Avete scelto un'asciugatrice di marca Whirlpool. Per soddisfare gli elevati requisiti di qualità della marca Whirlpool, tutte le asciugatrici vengono sottoposte a un severo controllo prima di lasciare la fabbrica, finalizzato ad accertarne il corretto funzionamento e ad assicurarsi che siano prive di difetti.
Pulizia/Manutenzione :
L'apparecchio è alimentato a energia elettrica. Rischio di scosse elettriche in caso di contatto con componenti sotto tensione.
Pertanto ricordarsi sempre di:
Spegnere l'apparecchio. Scollegare l'apparecchio dall'alimentazione (estrarre la spina).
Non toccare mai la spina di alimentazione con le mani bagnate.
Nel rimuovere la spina di alimentazione dalla presa, afferrare la spina stessa e mai il cavo di alimentazione, in caso contrario il cavo di alimentazione potrebbe subire danni.
Non apportare nessuna modifica tecnica all'apparecchio o alle sue caratteristiche.
Si possono sprigionare fumi tossici a causa di detersivi contenenti solventi, ad es. sgrassatore. Non usare detersivi che contengono solventi.
L'utilizzo di parti di ricambio e accessori di altre marche è rischioso e potrebbe provocare lesioni, danni materiali o danni all'apparecchio. Per ragioni di sicurezza, utilizzare solo parti di ricambio e accessori originali.
Controllare il livellamento dell’apparecchio con una livella a bolla d’aria.
Se necessario, utilizzare i piedini dell'apparecchio per ottenere un livellamento perfetto.
Consigli per risparmiare
Prima dell'asciugatura, centrifugare il bucato. Biancheria più asciutta riduce il tempo di asciugatura e diminuisce il consumo di energia.
Caricare l'apparecchio con il carico massimo consentito per il programma selezionato.
Avvertenza: Un superamento della quantità di carico massima provoca un allungamento della durata del programma e un aumento del consumo di energia.
Installare l'apparecchio in un ambiente ventilato e tenere libera la griglia di raffreddamento sull'apparecchio, in modo tale da garantire il ricambio di aria.
Rimuovere regolarmente la lanugine nell'apparecchio. Un apparecchio sporco di lanugine richiede più tempo per l'asciugatura e consuma più energia.
Se prima dell'avvio del programma e dopo la fine del programma l'apparecchio resta a lungo inutilizzato, passa automaticamente alla modalità di risparmio energetico. Il display e le spie si spengono dopo alcuni minuti e Avvio/ A Aggiungi bucato lampeggia. Terminare la modalità di risparmio energetico azionando nuovamente l'apparecchio, ad es. aprire o chiudere lo sportello.
Se l'apparecchio in modalità di risparmio energetico non viene utilizzato per un periodo di tempo prolungato si spegne automaticamente
Visita il blog
Precisiamo che i tecnici segnalati sono nostri clienti e non sono nostri dipendenti ne a noi subordinati. I tecnici sono specializzati, ma non autorizzati dalle case costruttrici, pertanto non effettuano riparazioni in garanzia. Per contattare centri assistenza autorizzati, e/o per riparazioni in garanzia è necessario contattare direttamente le case costruttrici . Tutto ciò che riguarda questioni di natura tecnica, amministrativa, e fiscale è esclusivamente di competenza dei tecnici, i quali sono responsabili della buona riuscita delle riparazioni, della fatturazione, della garanzia sulle riparazioni stesse e di tutte le questioni di qualsivoglia natura.